Lavoriamo in prima linea sul fronte dell’innovazione e della ricerca tecnologica per trasformare un’idea in un prodotto finale
ARPERTECH
Cabine di Verniciatura
Il progetto della cabina autopulente ARPERTECH in materiale plastico, è stato ideato per minimizzare gli accumuli di polvere sulle pareti e facilitare le operazioni di cambio colore; inoltre la cabina ARPERTECH è stata concepita per lavorare con aspirazione longitudinale che permette un corretto equilibrio
fluido – dinamico.
L’uso di PVC certificato non conduttivo e la particolare costruzione a “sandwich” sono determinanti al fine di prevenire l’attrazione elettrostatica delle particelle di polvere verso le superfici interne della cabina, impedendo l’accumulo della polvere sulle pareti respingendola elettrostaticamente in una percentuale stimata circa dell’ottanta per cento.
Con un’adeguata aspirazione si può pertanto dire che la polvere in accumulo sarà un “velo” asportabile successivamente, nella fase di pulizia, con lance ad aria compressa.
Il basamento piatto pedonabile corredato da soffiaggi temporizzati permette di poter recuperare e reciclare in tempo reale la polvere in overspray e facilitare le fasi di pulizia per il cambio colore.
La particolare aspirazione a sezione quadra e il calpestio centrale asportabile permettono al Cliente di poter verificare ed eventualmente accedere al condotto di aspirazione per controllo o manutenzione comodamente.
Il vantaggio della cabina autopulente ARPERTECH, costruita in PVC a pannello sandwich, è di permettere a qualsiasi operatore di svolgere una pulizia di fino per cambio colore in circa 5 minuti, pulendo la cabina semplicemente con l’utilizzo di lance ad aria compressa.
Il nostro Team

Ivan Arzani
Responsabile Commerciale

Vanessa Peltrin
Commerciale Estero

Francesco Chiarenza
Operatore

CAD/CAM 3D
Il ciclo di lavoro parte da un’idea, da uno disegno su un foglio di carta; Arpertech conclude poi il ciclo di lavoro tramite un processo di modellazione tridimensionale che si realizza con software CAD (Computer Aided Design)

Centro di Lavoro CNC
Le successive lavorazioni tramite CNC (Computer Numeric Control).
Questo ci permette di poter progettare e realizzare Cabine di Verniciatura di qualsiasi forma o dimensione ed è per questo che Arpertech è in grado di poterVi offrire il miglior prodotto a voi necessario.

Assemblaggio
Ogni particolare della cabina di verniciatura Arpertech viene assemblato tramite saldatura eseguita dai Nostri Tecnici manualmente, tale operazione porta ad avere un prodotto molto più resistente e duraturo negli anni.
La vostra necessità, il nostro studio, la nostra campiontura, il vostro prodotto finale da produzione
ARPERTECH
Prototipazione Minuterie Metalliche
Il punto di riferimento di Arpertech è la totale soddisfazione del Cliente, per questo motivo che la nostra ventennale esperienza nel settore, unita all’entusiasmo e all’impegno, ci porta a essere una valida soluzione per la risoluzione delle problematiche.
Il fiore all’occhiello di Arpertech è il servizio di prototipazione, partendo dallo studio del particolare da produrre, alla stesura di un progetto, nella costruzione di attrezzature dedicate alla tranciatura e piegatura dei prototipi, così da trovare i passaggi di formatura che verranno poi utilizzati nello stampo/attrezzatura definitiva.
Un servizio molto gradito che offriamo ai nostri Clienti è la manutenzione degli stampi, è assodato che un buon processo di costruzione per gli stampi lamiera è fondamentale, ma la loro manutenzione è garanzia di una produzione di qualità nel tempo. Un’accurata manutenzione assicura al Cliente la durata e la solidità del suo investimento. La ditta Arpertech può eseguire una manutenzione ottimale grazie all’esperienza maturata nella progettazione, costruzione e test degli stampi per lamiera. Offriamo servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria di stampi per lamiera ed attrezzature tipo Bihler.
Il servizio offerto da Arpertech consiste nell’esecuzione di tutte le operazioni di ordinaria e straordinaria manutenzione sugli stampi dopo la produzione, il servizio offerto nello specifico consiste nell’esame delle condizioni dello stampo, smontaggio e controllo dello stato d’usura di punzoni e matrici, controllo ed eventuale sostituzione delle molle a filo o delle molle ad azoto, rettifica di punzoni e matrici, ricostruzione a disegno, tempra e rettifica dei particolari soggetti ad usura, rilievo dal vero ed esecuzione dei file cad nel caso non si disponga dei disegni originali.
Possibilità di definire con il Cliente programmi per la manutenzione preventiva delle attrezzature destinate ad elevate produzioni in modo da mantenere garantita nel tempo la capacità produttiva.
Completano i servizi Arpertech la progettazione di stampi ed attrezzature con l’ausilio delle più moderne ed evolute tecnologie CAD ed un completo servizio di consulenza tecnica e suggerimenti progettuali finalizzato al miglioramento del prodotto, nonché al contenimento dei costi.
Siamo in grado di condurvi nella ricerca della soluzione più funzionale ed economica, competenza ed assistenza per la risoluzioni di tutti i problemi di realizzazione che si presentino.
Il Know-how e l’esperienza dei tecnici Arpertech sono al vostro completo servizio.
Il nostro Team

Lorenzo Perico
Responsabile di Produzione

Ivan Arzani
Responsabile Commerciale

Vanessa Peltrin
Commerciale Estero

Claudio Cleri
Progettista

…
…

…
…

…
…