Lavoriamo in prima linea sul fronte dell’innovazione e della ricerca tecnologica
per trasformare un’idea in un prodotto finale
ARPERTECH
Cabine di Verniciatura
Il progetto della cabina autopulente ARPERTECH in materiale plastico, è stato ideato per minimizzare gli accumuli di polvere sulle pareti e facilitare le operazioni di cambio colore; inoltre la cabina ARPERTECH è stata concepita per lavorare con aspirazione longitudinale che permette un corretto equilibrio
fluido – dinamico.
L’uso di PVC certificato non conduttivo e la particolare costruzione a “sandwich” sono determinanti al fine di prevenire l’attrazione elettrostatica delle particelle di polvere verso le superfici interne della cabina, impedendo l’accumulo della polvere sulle pareti respingendola elettrostaticamente in una percentuale stimata circa dell’ottanta per cento.
Con un’adeguata aspirazione si può pertanto dire che la polvere in accumulo sarà un “velo” asportabile successivamente, nella fase di pulizia, con lance ad aria compressa.
Il basamento piatto pedonabile corredato da soffiaggi temporizzati permette di poter recuperare e reciclare in tempo reale la polvere in overspray e facilitare le fasi di pulizia per il cambio colore.
La particolare aspirazione a sezione quadra e il calpestio centrale asportabile permettono al Cliente di poter verificare ed eventualmente accedere al condotto di aspirazione per controllo o manutenzione comodamente.
Il vantaggio della cabina autopulente ARPERTECH, costruita in PVC a pannello sandwich, è di permettere a qualsiasi operatore di svolgere una pulizia di fino per cambio colore in circa 5 minuti, pulendo la cabina semplicemente con l’utilizzo di lance ad aria compressa.
Il nostro Team
Ivan Arzani
Responsabile Tecnico Commerciale
Vanessa Peltrin
Amministrazione
Francesco Chiarenza
Produzione
Ivan Carsaniga
Produzione
Giuseppe Chiarenza
Responsabile Produzione
CAD/CAM 3D
Il ciclo di lavoro parte da un’idea, da uno disegno su un foglio di carta; Arpertech conclude poi il ciclo di lavoro tramite un processo di modellazione tridimensionale che si realizza con software CAD (Computer Aided Design)
Centro di Lavoro CNC
Le successive lavorazioni tramite CNC (Computer Numeric Control).
Questo ci permette di poter progettare e realizzare Cabine di Verniciatura di qualsiasi forma o dimensione ed è per questo che Arpertech è in grado di poterVi offrire il miglior prodotto a voi necessario.
Assemblaggio
Ogni particolare della cabina di verniciatura Arpertech viene assemblato tramite saldatura eseguita dai Nostri Tecnici manualmente, tale operazione porta ad avere un prodotto molto più resistente e duraturo negli anni.